
Romatoday
Scelto da alcuni ristoratori illuminati e particolarmente attenti alla loro offerta, Roberto Liberati è riuscito negli anni a coltivare una proposta di qualità senza uguali per quanto riguarda la carne a Roma.

Menudiroma
La bottega Liberati è famosa in tutta la Capitale questo soprattutto grazie a Roberto Liberati che nei primi anni del 2000 ha rivoluzionato la macelleria di famiglia diventando un precursore della carne bio certificata.

Luciano Pignataro
Ogni mattina Roberto si alza con una missione: trovare il capo straordinario, unico, da esporre sul bancone della sua Bottega storica, nel quartiere Don Bosco, a Roma. Il suo negozio oggi è diventato un punto di riferimento per tutta la Capitale…

Italiasquisita
La bottega enogastronomica per eccellenza di Roma? Senza dubbio Bottega Liberati. La macelleria storica del bravissimo Emilio e di sua moglie Pina (situata nel quartiere periferico Tuscolano, in Via Flavio Stilicone) è da anni nelle mani del figlio Roberto Liberati

Il pasto nudo

Food confidential

epi EDIZIONI PUBBLICITÀ ITALIA
Roberto Liberati, 56 anni, è un personaggio di riferimento nel mondo della macelleria e delle carni di qualità, un attento e appassionato selezionatore di prodotti e materie prime buone, sane, provenienti da piccoli allevatori rispettosi dell’ambiente e del benessere animale: il pascolo, la pulizia degli spazi, la corretta alimentazione, la gestione zootecnica, i cicli della natura. Come avviene ad esempio nella Fattoria Faraoni a Sutri, che vi raccontiamo subito dopo questa intervista.